redwolves gaming

 

RedWolves.it è un’associazione (non riconosciuta, tutelata dall’Articolo 18 della costituzione) con l’ambizione di portare qualità ed equità nel mondo del gaming italiano.

Per riuscire nell’intento, RedWolves ha optato per cercare di creare un “Branco” solido di enti videoludici (multigaming, community, youtubers ecc…) che rispettino il proprio seguito, i propri fan e la propria utenza, evitando di essere stipendiati per attività per cui l’unico scopo è lucrare alle spalle dell’utenza. Inoltre nel Branco vige la regola di rispettare chiunque, anche i propri avversari.

RedWolves è composta da elementi che vantano di notevole esperienza strategica nell’attività videoludica. Tale esperienza vuole essere condivisa a chiunque sia intenzionato ad intraprendere un progetto nel gaming. RedWolves dunque s’impegna a svolgere un servizio di consulenza gratuita per tutti coloro che abbiano la necessità di qualche dritta, nella speranza che ciò possa migliorare la qualità del gaming italiano.

 

Perché serve RedWolves.it?

Attualmente il settore dello sport elettronico in italia è di decenni indietro rispetto a quello di altre nazioni europee (come Germania o Francia) o mondiali (Cina, U.S.A. ecc.).
Mentre negli Stati Uniti alcuni tornei raggiungono montepremi di ~1’400’000$ o in Cina, dove cinque ragazzi francesi hanno vinto ~800’000$, in Italia è cosa rara il superamento dei 1’000€.

Un giocatore professionista si allena come qualsiasi altro atleta sportivo. Serve concentrazione, tempo e forza di volontà per poter raggiungere alti livelli di competitività.
In Italia ciò non è possibile, per diversi motivi.
Alcuni di questi motivi sono dovuti a pratiche errate compiute da diverse organizzazioni che non conoscono questo settore, poichè “nuovo”. Altri motivi sono da imputare alle “comunità tumore” che sfruttano la mancanza di chiara informazione e buche normative per spremere il possibile da utenti, giocatori e creatori di contenuti che si cimentano nel gioco elettronico, facendo perdere fiducia nel settore sia ad eventuali potenziali campioni mondiali, sia alle società che vorrebbero investire.

RedWolves.it nasce, appunto, con l’intento di dare una forma di ordine, cercando di ostacolare le attività fraudolente o eticamente scorrette che avvengono nel settore, ed incentivare quelle realtà che hanno il potenziale di portare maggiore qualità e alzare la reputazione del gaming italiano.
Inoltre, siamo aperti per dare dei suggerimenti gratuiti alle società interessate ad investire in tale settore, nella speranza che ciò possa portare ad un ambiente più professionale, sereno e corretto.

 

Perché supportarci? Perché diventare nostri partner?

Supportare RedWolves.it significa supportarne le idee, la  visione e la volontà. Entrare a far parte dell’associazione come partner o come supporter attivi, permette a RedWolves.it di avere maggiore visibilità, importanza e rilevanza, aumentando la speranza e la possibilità della realizzazione degli obiettivi.

Inoltre RedWolves.it potrebbe rappresentare una garanzia per l’utenza, per i fan e per i clienti di un ente Partner, in quanto garantiamo trasparenza e onestà, rispetto e cordialità. Infatti i nostri partner sono obbligati a seguire un’etica morale, pena l’annullamento degli accordi e della partnership.

  • Il Partner di RedWolves.it è tenuto dunque a ripudiare l’utilizzo di ogni modificazione del gioco/programma che non sia riconosciuta e accettata dalla casa produttrice del gioco/programma. Di conseguenza i cheat non sono ammessi. Un VAC Ban, per esempio, sarà causa di annullamento della partnership.
  • Il Partner di RedWolves.it è tenuto a rifiutare ogni compenso in cambio di pubblicità o attività fraudolente o ingannevoli. Può accettare accordi commerciali se presi con trasparenza e compensi per servizi che sono di beneficio all’utenza, con clausole, termini, condizioni, scopi e obiettivi ben chiari.
  • Il Partner di RedWolves.it è tenuto a mantenere una certa neutralità per quanto riguarda l’orientamento politico. Gli estremismi di qualsiasi genere porteranno presto all’allontanamento da ogni accordo con RedWolves.it .
  • Il Partner di RedWolves.it è tenuto a mantenere un atteggiamento sportivo e rispettoso nei confronti di ogni entità ed individuo, sia nei confronti dei propri soci, sia nei confronti dei propri rivali.

 

Codice Etico